Il piumino ci regala una sensazione di tepore e benessere ineguagliabile. Ma almeno che non si tratti di un piumino stampato, dovremmo necessariamente scegliere un copripiumino per rivestirlo con una bella fantasia e proteggerlo. Solitamente i copripiumini sono in cotone e vengono stampati con diverse fantasie per adattarsi facilmente allo stile della clientela e rendere la camera da letto più accogliente e personale.
Esistono diversi tipi di materiali ma per avere il massimo confort e la massima traspirabilità vi consigliamo di scegliere o il Cotone o il Raso di cotone.
- Il cotone garantisce da sempre un prodotto di lunga durata resistente all'usura ed ai lavaggi.
- Il raso di cotone è un tipo di tessuto pettinato, estremamente resistente e dai colori brillanti. La particolare lavorazione a trama intrecciata rende questo cotone particolarmente pregiato. Morbido e setoso al tatto. Il Raso di Cotone è un tessuto pregiato ed ha un prezzo un pò superiore dovuto alla particolare lavorazione e alla qualità del cotone utilizzato.
La patella del copripiumino è un lembo di tessuto che si trova nella parte finale del copripiumino che infilandola sotto il materasso, sul lato dei piedi, blocca il copripiumino ed evita che lo stesso i sposti e ci lasci i piedi al freddo.